Mi scrive Tiziana:
"Grazie a ..Sorella Morte..
Ciao a tutti!
Prima di esporre la mia esperienza, mediante la foto, voglio ringraziare di cuore Francesca per l’opportunità che mi ha dato di condividere cio’ che vedrete; ovviamente prima mi presento..
..Tra qualche giorno, a Dio piacendo, compirò 58 anni. Abito in provincia di Bergamo (a 12 km dalla mia amata città). Sono infermiera, sposata, abbiamo una figlia di 34 anni. Credo fermamente, nonostante la mia pochezza ed “infedeltà” al Signore. Sono Terziaria Francescana dal 2000.. E amo un sacco la musica (suono in gruppo Gospel cittadino).
Riguardo alla foto…
E’ piuttosto datata (Agosto 1980). Volevo fotografare un po’ di fiori, nel giardino dei miei.
E così, molto “istintivamente”, ho voluto fare un primo piano ad una ciotola con un diametro piuttosto ampio.
Dopo qualche giorno, ritiro il rullino: 36 foto, devo dire che quasi tutte sono uscite piuttosto bene, meno questa che appare brutta, confusa, sfuocata. Quindi decido di cestinarla.
Ma… Mentre le sto riguardando, suona il campanello di casa.. E' mia mamma; dopo una chiacchierata, le mostro le foto, compresa questa… Lei si sofferma, la guarda, la riguarda e mi chiede con sorpresa: “Ma di chi è questo volto?”. Me lo indica. Io … “raggelo!”.
Quel volto è di mio cognato, morto l’anno precedente, il 21 Settembre 1979, per un incidente stradale. (Aveva 32 anni, padre di due bimbi, rispettivamente di 4 anni e mezzo e di 2 anni e mezzo.
Mia mamma non ha mai conosciuto personalmente mio cognato perche’ non venne al matrimonio per motivi di "classe sociale". E mio cognato, quando gli era stato riferito che mia madre non avrebbe partecipato al suo matrimonio, aveva detto a mio marito che, se fosse stato al suo posto, non avrebbe permesso alla suocera di vederlo nemmeno in foto..
Ed invece è stata proprio mia madre a scoprire questa foto e a conoscere proprio.... lui!
Faccio altresi’ presente che M. era molto appassionato di fotografia: infatti è stato lui che ha realizzato il mio album di nozze. Questa foto è stata vista da un carissimo amico di M., fotografo professionista. Quando l’ha visionata ha chiesto se avevo fatto un fotomontaggio..
Questa è la mia esperienza, un dono che di certo voluto darmi il Signore, per confermare che nessuno oltre alla morte, rimane “freddo nella terra”. Anzi chi ci precede è vivo piu’ che mai (potete immaginare cos’ha provato in cuor suo mia cognata....).
Concludo dicendo che ho avuto altre stupende , uniche ,meravigliose esperienze..
Le inviero’ successivamente.
Vi ringrazio per l’attenzione!
Pace & bene,
Tiziana.
Qui vi allego la foto originale di Tiziana con evidenziato il volto di suo cognato defunto da poco:
Io, esaminando più approfonditamente la foto e rogirandola di 90°, ho scoperto dell'altro....
|