Dom Aprile 6, 2025

S. è un'affezionata lettrice del sito, nonchè amica di penna con la quale spesso scambio opinioni ed esperienze, trovando in lei una donna di grande cultura, profondità e sensibilità. Passa un periodo di crisi nella fede a causa di eventi che l'hanno dolorosamente messa alla prova, ma il suo spirito positivo non si arrende a questo stato di "torpore" spirituale che, in lei, aggiunge dolore a dolore, e così, guidata da un'ispirazione interiore ed un segno che potrà sembrare "banale" ma che, in questa situzione riveste grande significato, S. ha saputo trovare in se stessa la propria disponibilità d'animo, positiva e tesa alla ricerca dell'equilibrio interiore che la fede le ha sempre dato, tutto sommato. Una storia che ci insegna una grande verità: quando sappiamo guardare a noi stesse con equilibrio e fiducia, scopriamo che le forze guaritrici sono proprio lì, nel nostro animo, pronte ad entrare in azione per ridonarci a noi stesse e alla nostra vita. Leggiamo questa storia come un'esortazione a ritrovarsi, anche nelle difficoltà e nei dolori, a non dimenticare che c'è sempre una via d'uscita se davvero vogliamo trovarla. Ecco quanto S. scrive:

"Cara Francesca, vorrei condividere con te dei doni dal Cielo. Come sai, in questo periodo sento la mia anima avvolta in un torpore spirituale e, per ben due domeniche, non sono riuscita a partecipare alla Santa Messa. Come hai ben detto tu, sono "demoni" che cercano di allontanare il mio cuore da dove, invece, vuole stare. In ogni caso, io comunque di notte, ogni volta che mi risveglio, penso a Gesù, all'Angelo Custode, ai miei cari in Cielo ... e prego mentalmente, chiedendo Perdono. Beh, ieri sera, mentre stavo cucinando, mi sono messa in comunicazione col Cielo anche per il fatto di C. e mi è giunta come una consolazione momentanea in cuore, qualcosa che mi diceva di non affrettare le decisioni perchè tutto sarebbe giunto al momento giusto. E poi ... il "segno"! Ti allego le foto e le mando a te perchè so che puoi capirmi. Questa mattina sono andata a pregare in una chiesa che vi è qua a C. ove c'è la riproduzione della grotta di Lourdes. Ho pregato prima di tutto per chi ne aveva bisogno. A casa mi è capitato sotto gli occhi un libro bellissimo che ho acquistato a Medjugorje e ho letto qualcosa che mi ha illuminata e riportata sulla strada "giusta". Non ti nascondo che ho pianto. Mi sono sentita proprio piccola e stupida. Ti ho inviato tramite mail, qualche giorno fa, la pagina di diario con l'annotazione del fenomeno che era successo a me il 1 gennaio del 2014 (S. si riferisce alla visione di un bellissimo globo di luce in casa, n.d.r). Ti abbraccio con affetto, ringraziandoti per l'ascolto. Se ritieni che le foto possano essere di aiuto e di conforto anche per gli altri, mettiamole pure a disposizione. Un bacio"

Ed ecco le foto col simbolo dell'infinito che S. ha trovato proprio nell'attimo preciso in cui ha provato questa consolazione interiore che è uno dei frutti dello Spirito Santo. Non ci sono limiti al modo in cui lo Spirito si palesa, la Sua fantasia è davvero notevole....

 

il segno di Sandra

 

il segno di Sandra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image