Mi ha scritto Annalaura, una mia affezionata lettrice:
"Cara Francesca mi permetto di "disturbarti " ancora una volta per portarti a conoscenza di una "cosa " curiosa che mi è capitata. Premetto che sono in assoluta buona fede !!! In camera da letto ho un quadro, sul lato destro del quadro, un anno fa' più o meno, si è formato un volto o meglio la parte centrale di un volto, cioè occhi naso e orecchio sinistro. Vorrei chiederti se per te è possibile chiedere a Sant'Erasmo se si tratta del suo volto. Io ho aspettato per mandarti questo messaggio perchè sinceramente avevo ed ho paura di fare una brutta figura. Torno a ripetere che sono sincera e faccio questo in buona fede. Se l'immagine dovesse risultare vera o importante ai fini del tuo sito, io la manderò a te. Se non lo è, ti chiedo scusa anticipatamente. Ti prego di credere che non faccio questo perchè sono mitomane!!!! Ma il sito di metafonia per me è importante ciò che pubblichi mi fà riflettere e forse agire un" pò diversamente " e se questo mio gesto può essere utile a qualcosa mi metto a disposizione!! Se non puoi farlo capirò. Ti saluto e ti abbraccio sempre con tanto affetto. Annalaura."
Ho ovviamente chiesto al santo se si trattava proprio di lui e lui me ne ha dato conferma ed anche in maniera molto scherzosa, come potrete evincere dalla risposta che ho mandato ad Annalaura:
"Di lì, si, oh ridi: lì Sky, Re!
Po’ a estrar g’avemo più una scimmia…e Re quaggiù!
Ma gli va, fa l’arbitro qui, le uscite va a dà.
Oro là noi, in un calice mò va assai!
Da lì fiori, da su s’abbuona, ride?"
Dice di ridere perchè ora intende scherzare un pò. Si, dice, il Signore da lassù ha Sky (la tv) per mandare in onda anche le immagini dall'altro mondo, però (ma senti come è autoironico, è incredibile) dice, dal quadro bisogna estrarre la sua immagine che somiglia a quella di una "scimmia" (si definisce lui stesso così per prendersi in giro del suo aspetto), in confronto a Gesù e alla Sua bellezza, che appare sotto il suo volto. A Dio (l'arbitro) va di fare così e decide lui quali uscite dare a loro lassù per mostrarsi fra di noi (dunque anche questi sono mezzi, uscite attraverso le quali l'Aldilà si avvicina a noi). Loro portano sempre il loro "oro" per noi, oro che è nel calice dell'Eucaristia (tutto avviene per i meriti di Gesù Cristo, anche questi "miracoli"). Termina sempre scherzando e dice che ti abbuona dal mettere fiori dinanzi al quadro......
Insomma, Annalaura, un vero grande segno che il cielo ha voluto donarti e del quale devi essere fiera e felice. Ha voluto Dio così, non chiederti perchè, te lo ha detto anche S.Erasmo, è Dio che sceglie e dobbiamo solo ringraziarlo per quanto ci dona. Ti chiedo solo una cortesia, quando potrai, mi mandi una foto meglio contrastata del quadro? Mi piacerebbe conservarla anche a me. Spero che tu non sia "svenuta" dalla gioia, eh! Un abbraccio Francesca"
Ed eccovi l'immagine, l'ho eleborata con diversi filtri per renderla al meglio, il mezzo volto è molto chiaro, a voi farvi la vostra opinione:



|