Antonella è una mia affezionata lettrice. Ha deciso di condividere con noi le sue esperienze familiari di contatto con l'Aldilà, e di questo le sono davvero grata. Garantisco personalmente della serietà e dell'onestà di Antonella, per cui non mi resta che augurarvi buona lettura!
Ciao Francesca,
vorrei condividere alcune esperienze che possono testimoniare l' esistenza dell'Oltre nella nostra vita terrena. Queste sono testimonianze che ha vissuto mia mamma in prima persona e noi figli attraverso lei. Mia mamma proviene da una cittadina pugliese e da una famiglia molto numerosa. E' semplice, ha soltanto la quarta elementare e quindi non ha mai avuto a che fare con libri o altro che potrebbero averla condizionata in questo argomento, è pulita come una pagina bianca. Fin da ragazza,appena sposata e trasferitasi a Roma in un appartamento dove doveva convivere con suocera, cognato e zio (fratello di mia nonna paterna), ha sofferto parecchio per i pregiudizi nei confronti dei meridionali, considerata ignorante e quindi persona di poco conto, proprio in casa sua eda parte dei suddetti parenti.
Un giorno le accadde che, mentre aspettava il suo primo bambino, in pieno inverno,si stava lavando in bagno con acqua gelata, dal momento che non avevano riscaldamento di nessun genere (costava troppo) e non le permettevano di riscaldarla sul gas. Dal rubinetto uscì acqua caldissima finché non finì di lavarsi (cosa mai più accaduta). Morì mia nonna paterna e le cose "particolari" aumentarono sempre di più. Nella sua vasca da bagno, mentre era da sola, le fu letteralmente scaraventata in acqua una ciabatta. Una mattina si alzò presto, come doveva sempre fare per preparare tre portapranzi da portare a lavoro (per papà e i due zii) e vide un portapranzo vuoto alzarsi a mezz'aria, sostenuto dal nulla, che poi cadde nel vuoto. Oggetti spostati in casa, quando non c'era nessuno (una volta trovò un pacchetto di sigarette sopra la porta, che poco prima non c'era).
Ma un evento davvero straordinario le accadde una decina di anni fa. Spolverava la tv, sulla quale aveva posto una piccola cornice con la foto di sua madre deceduta anni prima. Sentì dentro di se qualcosa di strano e, guardando la foto, iniziò a pregare con voce maschile, presa da una volontà più forte di lei. Contemporaneamente, dall'occhio di nonna in foto, fuoriuscirono lacrime, tanto da lasciare sulla foto il percorso della lacrima e sotto la foto il liquido scolorì in tanti colori l'immagine. Tutto ciò sotto il vetro della cornice, mentre all'esterno era tutto asciutto. Noi conserviamo ancora quella foto con questi "segni" meravigliosi! Due anni fa, mentre mia madre svolgeva le sue faccende, vide sospesa in aria, sopra la cornice di mia nonna, una nube di stelline brillantissime che si muovevano. Era il 1 maggio, compleanno di nonna, e lei lo aveva dimenticato!.
Qualche anno fa mi fu regalato un libro da un mio zio(a Roma)e, leggendolo, scoprii che parlava proprio delle testimonianze che riceveva un avvocato, padre di Andrea, scomparso in circostanze misteriose il quale poi riuscì a trovare i resti del figlio nel PO grazie alle indicazioni ricevute dal figlio defunto tramite una medium. Fra i segnali che riceveva, c'erano delle macchie rosso vivo che comparivano in libri, tessuti, ecc ma io leggendolo, dico il vero, non ci credevo poi tanto. Parto per la città in cui ora vivo, mi telefona mamma dopo alcuni giorni dicendomi spaventatissima che in alcuni fazzoletti stirati e riposti nel cassetto, al centro, comparivano macchie rosso vivo così come in un certificato medico suo piegato a metà in un'altro cassetto. Premetto che io non avevo detto niente del libro a lei, né tantomeno lei ripone le sue cose accanto all'inchiostro o penne.
Fa anche sogni che poi risultano premonitori. Parecchi anni fa sognò mia nonna paterna che le urlò di correre dal medico per mio padre, altrimenti non avrebbe più fatto in tempo entro tale data (mio padre stava benissimo). Beh, entro quella data mio padre fu ricoverato ed operato due volte ai polmoni, il dottore voleva oltrepassare la data, ma mia madre lo pregò in ginocchio di intervenire prima. Quando il dottore lo operò confessò a mia madre che se avessero ritardato di un solo giorno, papà sarebbe morto. Cinque anni fa mia madre mi disse per telefono di aver sognato una sua zia defunta la quale le diceva che un cugino di mio marito (al momento del sogno stava benissimo ed aveva 66 anni) sarebbe presto deceduto e che purtroppo dopo di lui si sarebbe ammalato mio padre. Il cugino di mio marito nell'arco di due anni a seguire si ammalò e morì e lo scorso anno abbiamo scoperto che mio padre ha metastasi diffuse in tutto il corpo e che le sta combattendo (a sua insaputa).
Un'altro episodio molto forte accadde un paio di anni fa: mio fratello minore compra una casa, ma lei sente dentro di se che quell'investimento era sbagliato e stava male. Nel pomeriggio ha la consuetudine di riposare in salotto in poltrona e là le sono accadute cose strabilianti. Appena presa la casa che ho citato, appare davanti a lei, seduta in poltrona, un bambino bellissimo dall'età apparente di 4-5 anni, con dei capelli ricci e biondi, sorridente e felice. Indossava abiti di un'altra epoca, pantaloncini corti con pettorina ed una bretellina che scendeva su una spalla. Dopo tanti sorrisi il bimbo scompare nel nulla. Quella sera stessa mio fratello disdice il contratto precedente e ne fa uno nuovo per una casa grande il doppio, allo stesso prezzo dell'altra. Ma non finisce qui! Conclusi tutti i termini di acquisto, mio fratello la affitta ad un uomo che è direttore di una casa di riposo per anziani malati terminali. Sempre nel riposino pomeridiano, davanti a mia madre compare una donna alta, con capelli chiari legati dietro la nuca, con un cappotto grigio e somigliantissima a sua nuora(mia cognata), la quale camminando le fa uno splendido sorriso e svanisce nel nulla. Il "caso"vuole che in serata le fa visita proprio mia cognata, e mamma le racconta quello che le è successo quel pomeriggio, dal momento che quella signora le somigliava molto. Mia cognata sbianca in volto, perché proprio quella mattina lei e mio fratello avevano ricoverato la zia anziana malata di Alzheimer, nella casa di riposo dell'uomo che ha affittato la casa dell'altro mio fratello. Questa sua zia non aveva figli, di lei si prendevano cura, appunto, mia cognata e mio fratello, e sarebbe deceduta di lì ad un anno. Ascoltando la descrizione della donna, mia cognata capì che si trattava di sua nonna, la madre della zia in questione. Seduta, sempre in quella poltrona, un pomeriggio le appare un essere ( un angioletto?). Aveva un bel volto rotondo mostrandosi attaccato proprio al viso di mia madre, tant'è che lei, spaventata, cerca di spingerlo via con la mano; vide il corpo che si andava assottigliando ma non aveva piedi, volava in aria con alette che vibravano in modo velocissimo e poi scomparve, mentre un'altra volta mi ha confidato molto timidamente di aver visto il volto Santo di Gesù coronato di spine.
Francesca, te ne potrei raccontare davvero tante altre da poter scriverci un libro. L'ultimissima pochi mesi fa, mio padre trova al centro del letto matrimoniale un cuore in legno, sottile e scuro. Sono due anziani, chi ha messo quel cuore proprio là?.Anche questo lo hanno conservato caramente. Tu sai che anche io da qualche tempo ricevo cuoricini, l'ultimo ricevuto? Sotto una statuina di Maria Santissima proveniente da Medjugorje che mi è stata regalata da un nostro amico andato là in pellegrinaggio e che ho messo nel presepe di mamma a Natale, sono rimasta a bocca spalancata. Ma mio padre non sa nulla dei cuori che io ricevo, nulla di nulla, neanche del suo terribile male, per il quale io prego tantissimo!Perdonatemi se mi sono dilungata tanto, ma vi giuro che tutto quello che qui vi racconto corrisponde a verità, non potrei mai e poi mai giocare con queste cose. Mi sono spesso domandata come mai ci accadono queste cose, noi siamo persone semplici e normali come tutti, peccati compresi!Non sono mai state richieste in alcun modo, queste prove, mai, eppure ci sono state mandate, perché? Io, con tutta l'umiltà del mondo una risposta ho provato a darmela: PER AMORE! Dio ci ama e se noi pian piano apriamo il cuore a LUI e Lo seguiamo, i segni che ci manda li possiamo anche vedere. Un caro abbraccio Francesca, ti stimo tantissimo per quello che fai, che facile non è.
Antonella.
|