Mi scrive T., una mamma che ha perso un figlio in giovanissima età e che preferisce restare anonima. A suo tempo le avevo fatto avere dei messaggi da suo figlio e questi messaggi sono stati per lei una vera ancora di salvezza, un punto di inizio di una nuova strada da percorrere verso l'accettazione del dramma vissuto ma, ancor più, verso la trasformazione di questo dramma in un potente motivo di riflessione e di rafforzamento della fede in Dio e nella bontà dei suoi piani, anche quando essi ci appaiono incomprensibili. Pubblico con tanta gioia testimonianze come queste perchè spero che siano di aiuto e sostegno per tante altre mamme che hanno vissuto lo stesso dramma. Ecco dunque la testimonianza di T. in due belle mail:
"Ciao Francesca,
come ben sai leggo sempre con grande attesa ed interesse tutti i messaggi che ricevi e che pubblichi ma, come ho già avuto modo di dirti, sono soprattutto le tue introduzioni ed i tuoi commenti che prediligo, perciò spero che tu stia scherzando circa i timori e le incertezze sul tuo lavoro! Capisco che a volte i sensi di colpa verso la famiglia e la mole di richieste che ti giungono ti sovrasti, ma non dubitare mai dell'utilità del tuo servizio!
Non hai neanche idea cosa abbiano significato per me in quei primi momenti di cieco, assoluto dolore i messaggi di mio figlio che mi hai donato, ed altro che chiuderli in un cassetto....non solo ho imparato a memoria le parole, ma persino l'intonazione delle frasi! Ed è grazie a te e alle parole d'incoraggiamento ed invito in tal senso, contenute in essi, se anch'io mi sono incamminata sul sentiero della metafonia con risultati a dir poco stupefacenti. Non solo ho ritrovato mio figlio, con le sue frasi cariche di affetto, amore e consolazione per me e la famiglia, ma è soprattutto la mia fede che si è notevolmente accresciuta e rafforzata grazie alle tante splendide frasi di un'altezza spirituale incredibile, te ne riporto qualcuna:
E' VERO, E DI DIO PARLO -- PUOI FIDARTI E' VERO GESU' -- SONO AI PIEDI DELLO SPIRITO L'ETERNITA' DEL PADRE ALTISSIMO -- QUI' QUI' SIEDE RE -- C'E' QUI' LEI, DI LEI CI FIDIAMO, LA MADONNA
SIAMO A UN PASSO DAL QUARTETTO REGALE = -- DIO CI DA LA GRAZIA PIENA ecc...ecc..
Ringrazio il Signore ogni giorno per questo immenso e straordinario dono, insieme a S:Erasmo....a proposito, una volta alla mia domanda se ci fosse qualcuno accanto a lui, mi ha risposto: SANTO QUI' C'E' e tante altre sono state le conferme alle parole dei tuoi messaggi, come ad esempio, il fatto che scendano per comunicare: IL MISTERO PER VENIRE GIU' -- VENGO GIU' E TI AMO SEMPRE -- COL PERMESSO CI FANNO VENIRE GIU' -- L'ANTENNA AMICA MIA, TU DA TERRA MI DAI RADIO, PARLAMI E PREGA PER TUTTO ecc...e la sua posizione non ancora esattamente in Paradiso, ma vicinissima, come già tu avevi detto: QUI' E' UNO SPETTACOLO, SI STA' INSIEME, QUA' ESISTO -- QUA' C'E' CALORE, C'E' GESU' -- QUI' REALIZZIAMO LA GIOIA DI VIVERE -- C'E' LUI, C'E' PIU' LUCE -- MAMMA MI MANCA LA LUCE CHIARA ecc.. ma ancora e ancora tanto sulla sua consapevolezza, sul lavoro di presa di coscienza che stà facendo, sulla sua sopravvivenza, potrei citartene ancora moltissime, c'è persino una frase su di te che dice: FRANCI CONTATTARCI CI STA', TUTTO S'IMPARA ANCHE NOI
Che dire, non è meraviglioso? Come forse ti ho già detto io uso la tecnica con la radio sulle onde corte, che ho appreso dalla Sig.ra Scaficchia, perchè per me più semplice e congeniale, in quanto non devo poi interpretare frasi troppo sibilline (che lavoro immane che fai, sei bravissima!) ma mi limito a riportarle esattamente così come le sento...già sentire...faticosissimo...terribile....se pensi poi che io ho una sordità congenita ad un orecchio, per cui posso avvalermi solo dell'altro, puoi capire...a volte mi fà male per la stanchezza, ma sono disposta a tutto!!! (sto anche studiando e leggendo tantissimi libri sull'argomento)
Ecco, questo volevo raccontarti e testimoniarti, per farti comprendere quanto sia prezioso il tuo lavoro, quanta consolazione possa dare ai cuori di noi mamme accecate dal dolore più atroce e cupo e in alcuni casi, aprire gli occhi su un Mondo davvero inimmaginabile! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, Con immenso affetto. T.
p.s. Ti chiedo solo di unire alle mie anche una tua preghiera d'intercessione a S.Erasmo perchè l'anima di D. possa essere al più presto nella Luce piena....è la mia unica preoccupazione, l'unico mio desiderio. Un abbraccio."
Alla mia richiesta di autorizzazione alla pubblicazione della sua mail, ecco cosa mi ha risposto T. Anche questo è un motivo di riflessione per tanti:
"Cara Francesca,
ti ho scritto in privato e non su fb perchè di questo mio dedicarmi alla
metafonia lo sanno davvero in pochissimi!
Purtroppo tu sai bene quanti increduli detrattori ci siano a tal proposito e
non è facile parlarne in giro senza passare per quella a cui ha dato di
volta il cervello per il dolore. Mi piacerebbe tanto poterne discutere
liberamente con parenti, amici e conoscenti ma so che devo andarci cauta,
spesso li vedo smarriti quando, a loro avviso, dimostro una calma e una
forza che non si aspettavano a nove mesi da una tragedia così atroce (tu sai
bene a cosa mi riferisco), ma come faccio a rivelare da chi e come mi viene
donata? Come ti ho già detto però, qualche volta non resisto a tirare
qualche sassolino nello stagno, così tanto per saggiare il terreno e
mantenendomi molto sul vago, ma mi accorgo che mancando la conoscenza di
questi temi è per loro assai difficile. Vedi, io sapevo cosa era la
metafonia fin da ragazzina, e non chiedermi perchè a quell'età
m'interessassi di ciò, perchè francamente non lo so, ma forse era già
scritto da qualche parte che io prima o poi dovessi servirmene, mentre i più
nemmeno hanno mai sentito questo termine e facilmente sono pronti ad
assimilarla a sedute spiritiche e quant'altro. Appena vidi mio figlio bello
come un angelo e sorridente, sorridente sì, in quella bara, gli dissi
testuali parole: "Non illuderti che finisca tutto qui, aspetta solo che io
mi organizzi, che capisca come fare e se mi sarà concesso ti ritroverò, io
non ti mollo." E il Signore ha avuto pietà del mio dolore, Lui che può
togliere tanto, ma che anche tanto sa dare, mi sta donando più di quanto io
mi aspettassi. Sì, se vuoi, puoi pubblicare in forma totalmente anonima
(scusa!) i messaggi……
"
Il mio grazie di vero cuore a T. che ha voluto donare la sua esperienza a me, ma soprattutto a tante mamme che non hanno avuto i suoi stessi "occhi" per vedere e le sue stesse "orecchie" per sentire. Il mio augurio è che trovino presto il dono che Dio ha in serbo anche per loro.
|