Dom Aprile 13, 2025

L'esperienza di Sara

Ecco cosa scrive Sara, una mia lettrice:

Ciao Francesca, ho appena letto l'esperienza di una tua lettrice riguardante le farfalle... anche io ho qualcosa da raccontarti, che ho postato nel mio blog tempo fa e voglio condividere con te ed i tuoi lettori:
 

Era Natale… cena con tutti i parenti… ad un certo punto mio papà esclama:-" Oh che bello finalmente tutti insieme!!" -
beh, il pensiero di tutti è stato che uno di noi mancava all'appello ed infatti mia sorella ha sussurrato:-" beh, proprio tutti purtroppo no…"-
..il commento era rivolto al Nonno che purtroppo non avevamo più fisicamente con noi (..ma io so, e non solo io, che c'è lo stesso..).
Brindiamo ..e…..la nostra attenzione si rivolge verso la cucina… con sguardi increduli vediamo una meravigliosa farfalla, enorme, svolazzava a destra e sinistra, sopra le nostre teste!
Ma come è possibile una farfalla così, fuori stagione?!
… Senza pensarci su due volte io e mia sorella ci lanciamo uno sguardo d'intesa…. Chi mancava?! Chi è venuto con noi il giorno di Natale per poter dire di essere davvero tutti insieme?!
Era sicuramente lui! lo so, lo sento!!!
Nonno, grazie per averci dato ancora una volta la prova di esserci vicino!Ti vogliamo bene!

 
 Ho molte altre esperienze con Nadia, la mia Amica del cuore e Guida nell'Aldilà come  qualche mese fa, nel  giorno in cui si ricorda il suo trapasso:
 
 
...21/12 per me è la data più triste dell’anno anche se so come stanno veramente le cose….
In questo giorno si ricorda il trapasso della mia migliore amica e come tutti gli ultimi 5 anni in questo giorno riaffiorano i ricordi e la malinconia, nonostante io possa parlarle ancora e nonostante io la senta vicina, mi manca tantissimo!!
Sono andata al cimitero per portarle un pensiero, mentre pregavo ho chiesto che mi fosse mandato un piccolo segnale della sua presenza, anche se di segnali, da lei, ne ho avuti moltissimi, alzo gli occhi e sul suo nome era comparso un arcobaleno! Sarà per un riflesso, sarà per un caso ma… per me era un segno che lei era lì, vicina a me!!
Il pensiero che lei fosse vicina a me mi ha fatto stare bene e mi ha fatto ricordare quando quest’estate mi ha protetta da un contatto potenzialmente pericoloso per la mia incolumità, in quanto lei in veste di guida lo ha bloccato !!
Nanà sei fantastica!! Sei e sarai per sempre la mia migliore amica!!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image