Luisa è una mia lettrice che ha perso improvvisamente il suo amato compagno mentre era nel pieno della sua vita. In questi ultimi giorni, a causa di sgradite intromissioni nella sua vita privata da parte di una donna che intendeva insinuarle dubbi sull'amore che il suo compagno aveva per lei, Luisa ha sofferto moltissimo. Avendo perso fiducia nel suo compagno, si è abbandonata allo sconforto provando una profonda sofferenza psicologica, oltre al lutto che ancora la accompagna per la perdita. Luisa pratica metafonia e ha ricevuto tramite questo mezzo rassicurazioni dal suo compagno che la esorta a non credere alle cattiverie di quella donna. Ma, oltre a ciò, Luisa ha avuto anche di più dal suo amato, ecco cosa mi ha scritto:
Francesca cara, se la mia si puo' definire testimonianza non lo so, ma cio' che mi e' successo te lo voglio raccontare. Sai quanto sono stata male questi giorni e sai che lui, comunque, ha risposto in vari modi. Stanotte ho sognato che ritornava e che gli raccontavo con date e nomi precisi tutto cio' che e' successo dopo la sua dipartita. Lui era molto contrariato. Oggi mi ha chiamato Paola, mia figlia minore (lei ha sofferto molto e soffre ancora molto per la sua comparsa perche' si volevano un gran bene.) Mi ha raccontato che l'altra sera ha avuto una crisi di pianto, pensando che lui non era piu' qua e lo ha chiamato... a quel punto si e' sentita stringere la mano e ha udito qualcuno che chiamava il suo nome: "Paola". Mi ha detto poi che stanotte lo ha sognato, Mario aveva avuto un'ora di permesso per venire giu' e stavamo tutti nella nostra macchina, lei gli accarezzava i capelli e lui la rassicurava dicendole che in vita lei e sua sorella per lui erano state come figlie (e' vero) e che lui, anche se ora è in un 'altra dimensione, è sempre qui con noi e le ha raccomandato me dicendole "stai vicina a tua madre che ha bisogno di te", poi l'ha salutata perche' doveva andare via, raccomandandole di dirmi di non spendere tanti soldi per i fiori al cimitero. Oggi pomeriggio, distrutta da giorni da un atroce mal di testa, stavo sul letto in dormiveglia..ora non so dirti se ho dormito o se lui era qui, ma ho sentito una pace improvvisa, l'ho visto sicuramente e quando mi sono alzata ero tornata in forma.... non so darti una spiegazione ( o forse si) un bacio.
Sono molti i modi che i nostri amati trovano per farsi presenti e comunicare con noi: i sogni, la metafonia, segni tra i più vari, da farfalle e uccellini che appaiono all'improvviso a profumi che li ricordano, dalle loro foto che cadono senza motivo a coincidenze significative. Luisa ha trovato così conforto in un momento molto difficile per lei, e come possiamo dunque pensare che loro ci hanno lasciati?
|