Ecco la mail che mi ha scritto Giovanna che ha voluto condividere con tutti noi la sua esperienza.
Ciao Francesca,
sono Giovanna. Ti scrivo per raccontarti una cosa che mi è successa e della quale vorrei capire se è la mia testa che vaneggia o veramente le cose stanno come le ho capite.
I primi di giugno ho fatto uno di quei sogni che non sono sogni, ma una specie di vissuto cosi intenso che si potrebbe dire di aver veramente vissuto nella realtà un tale momento.
Ho sognato di essere in una casa un pò buia e qui mi si avvicinava un uomo di colore, nero, che mi dava tanta pace e serenità. Per tutto il sogno l'ho avuto vicino a me, mi ha seguita e mi indicava il da farsi.
Infatti, a un certo punto, dalle finestre chiuse di questa casa, hanno cominciato a bussare persone, tante persone che io sapevo essere morte e che mi facevano timore. Gridavano, volevano entrare, ma io non volevo aprire perche avevo paura. Allora questa persona che avevo vicino a me, mi dice che dovevo farle entrare... e me lo dice con una tale dolcezza che mette in me il coraggio di compiere il gesto di aprire le finestre.
Tutti entrano in casa e tutti parlano. Ci sono fra loro persone arrabbiate, persone tristi... hanno tutte qualcosa da dirmi. E io le ascolto e il fatto che vicino a me c'è quell'uomo di colore mi fa sentire sicura che non mi accadrà nulla. Addirittura mi viene chiesto da alcune di queste persone decedute di essere portate in altri luoghi e allora io le faccio salire sulla mia piccola macchina e le accompagno. Poi due ragazzi mi chiedono aiuto perche non hanno denaro... mi fanno vedere una busta vuota dove prima c'erano soldi e sono disperati perche mi dicono che ora hanno tanti debiti... e io chiedo aiuto a Gesu dicendo a Lui, Gesu aiuta questi ragazzi perche non hanno denaro e non sanno come fare... e cosi la busta comincia a riempirsi di denaro, mentre io rimango stupefatta ma felice perchè i due ragazzi se ne vanno ringranziandomi, ma io gli dico che devono ringraziare Gesù e non me.
Al mattino mi sveglio...e sento dal mio cuore salire il bisogno di ringraziare Gesù per questo sogno. Non ho capito bene cosa voglia dirmi però sentivo il bisogno di ringraziare.
Nonostante i timori vissuti nel sogno passo la mia giornata pensadoci e chiedendomi chi fosse quell'uomo di colore... e perchè di colore? Se fosse un angelo, perchè avrei dovuto sognarlo di pelle nera... ?
Poi leggo un messaggio di Sant'erasmo in cui si parlava del batterio killer... (per chi volesse leggerlo cliccare qui, ndr) e fra le righe il santo inserisce una frase... in cielo ci sono piu santi neri che bianchi...
e ho sentito nel mio cuore che il santo rispondeva a me. Ho capito che nei messaggi ci sono risposte anche per i nostri dubbi e spesso sono personali.. che solo colui a cui sono dirette puo capirle.
Da qui ho compreso che il santo Erasmo ci segue. Mentre noi leggiamo i messaggi che arrivano, lui legge nei nostri cuori e ci risponde. In questo contesto ha confermato a me che quell'uomo che era con me nel sogno era un santo e sicuramente mi ha voluto dire qualcosa... capirò anche questo.
Ciao a presto Francesca
Giovanna
|