DIANA
Là va, neh, tesoro, ma anche un cuor.
Se, ah, sta lì voi, là vado a dì lì…
Avalli: passavo giù,
m’hai unque già, abbiam portato qua….
Ha oli là d’ori…
Te già lascia a chi vù sole,
fiume lì oro, fai mò!
Qua me, dì, ci so andà!
Là dorme, agire!
Jate là, ah, sinnò non hai!
Sbaglià dirai là più!
Aldilà là c’è!
Oh dì, non taci lì, di su già tira!
Pure marmo si marca giùi là!
Ti dà voce,
pure chiama, dà si che baci!
E c’è una guida, là c’è!
E c’è Re, ah qua amici ha, ci lascia fa…
E giù lì, son di lì!
Pure agì giù tonte, ah dì: mute!
LEONARDO
Dillo: sarò là,
ho lì Mary, lì sarà…
e ha sole, e alzare mò, si!
E dà e vene amici già,
“be happy” dì,
e ci va, ah là, lì già “ala”!
E qua arriva e ci hai animali,
di là giù hai il sole!
Vai, digli là: qua nasci!
Vite di là, è, ah, là!
E mò so guarì(to)…
Mò fiato ho di lì!
Tu forte lì,
qua, dì, gioia…
leggi, oh, ha! Chi su apre, ah fa!
Io colo già nasi, pigli, date da là!
E là me renda lì,
fa lì Sire!
Ovvia, e accendi fede!
Levo enigma de Dio: dì, eh, sta!
ADELE
Ha là, eh si, voce!
Non fa là terminà dirà…
Vivo all’aldilà,
in giù lì ha Blu, vola si già!
Bene qui c’è…
E andà a Gesù di giù, ah là!
Su noi c’ha di già, de già qua!
Ah state, Blu vuole una radio,
ponte è di qua, Frà!
Ah de giù è già grati, già che suda…
Si già dà delle ali mò giù permesso ha!
Ci mette, fa sta!
Provavo a dire, qua sentivo,
passavamo de qua, pure con gilet c’è mà!
Qua no c’è e te ama, eh già zia…
Le bare, si andà, eh, là:
voglio, porta il caffè!
Ce fa lì meglio, c’è lì accanto,
c’ho la mente e si, oh, fa!
| SPIEGAZIONE DEL TESTO
Qui giunge il tesoro di questo messaggio, ma anche un cuore, quello che Diana dedica a sua nipote. Se noi stiamo qui ad ascoltare le sue parole, allora lei viene a parlarci e vuole che io "avalli", confermi il fatto che lei è davvero passata quaggiù per parlare, alla fine sua nipote l'ha avuta e loro da lassù hanno portato fino a qui queste parole. Porta a sua nipote oli d'oro per "ungerla", per benedirla. Questi messaggi sono come il "sole" che illumina la nostra ignoranza spirituale, ma questo sole, dice Diana, va dato solo a chi lo desidera, a chi, ostinatamente, non vuole vederlo non va mostrato, anche se con queste comunicazioni ci giunge un fiume d'oro e Marta viene invitata a darsi da fare per conoscerlo meglio. Vuole che io dica che lei sa venire in terra a visitare sua nipote (nei sogni, dando segni ecc.), e dice che lei ora dorme sulle cose spirituali, deve darsi da fare per risvegliarsi. In dialetto esorta ad andare avanti, se non si va incontro alla verità poi non la si può ottenere. Non bisogna più sbagliare qui in terra, e col loro aiuto ciò non accadrà. L'Aldilà è davvero qui a comunicare e Marta viene invitata a dirlo a tutti, a non tacere, da lassù già le tirano questo consiglio. Alla fine anche il marmo si incide, anche le persone più incredule dovranno comprendere questa verità. Ora lei sta ricevendo la "voce" di sua zia, voce che la chiama e le manda baci affettuosi. E a sovrintendere a queste registrazioni c'è la santa guida di S.Erasmo, ma non solo, c'è il volere di Dio che in S.Erasmo e negli altri spiriti santi che lo aiutano ha degli spiriti amici e li lascia fare, li lascia comunicare con noi affinchè ci aiutino. E sono proprio quaggiù, tutti. E se Marta troverà persone "tonte"che metteranno in discussione la veridicità di questi messaggi, dica pure loro di stare "mute", visto che non hanno elementi per poter esprimere simili giudizi. 
Leonardo sarà qui a parlare con l'aiuto della Madonna, finalmente Liliana riceve il "sole" di questo messaggio, sole che ora si sta alzando per lei. Vengono spiriti amici, dunque Liliana sia felice, lo dice in inglese, che qui già vengono gli angeli (ala) per donare la loro energia e farlo comunicare con noi. Lui arriva e le dice che lassù ci sono anche gli animali che sopravvivono alla morte proprio come noi, e che dove si trova lui c'è il sole, la luce. Vuole che io dica a sua sorella che lassù si nasce davvero e che di là ci sono vite, non "morti". Ora lassù è guarito e ha di nuovo fiato per poterci "parlare" e consigliare a sua sorella di essere forte che lassù, dove lui ora vive, c'è gioia. Dio ha leggi che permettono queste comunicazioni, leggi fisiche e morali, e colui che su ci apre questa "porta" si dà da fare affinchè questo "miracolo" accada. Dice che di certo farà commuovere il suo messaggio (colo già nasi) e consiglia Liliana di diffondere questo messaggio fra glia ltri cari della sua famiglia, le chiede di "renderlo" anche agli altri che è Dio che opera per farci avere queste comunicazioni che attraversano due dimensioni diverse e separate. Suvvia, le dice, che accenda la sua fede un pò tiepidina, ora lui, lasciandola, le toglie il dubbio sull'esistenza di Dio: Lui c'è davvero! 
Adele dice ad Anna che ora ha finalmente questa voce per poterla sentire, e vorrebbe che questo messaggio non terminasse mai. Vive nell'Aldilà in spirito, e quaggiù, con lei, giunge il "Blu", uno dei livelli più elevati dove lei già vola. Qui, in questi messaggi, c'è il bene. E spinge Anna ad andare verso Gesù e il suo messaggio di salvezza e speranza, lei ha già loro lassù che l'assistono. Ci chiede di continuare a registrare, il "Blu" vuole una radio per fare un ponte con la terra e poterci aiutare e, rivolta a me (Frà) me lo conferma. Mi è grata già che "sudo" per decifrare le sue parole, e dice che ho il permesso dagli angeli che forniscono la loro energia per rendere possibili le comunicazioni fra i due mondi, loro ci mettono in contatto e ci fanno stare qui, sulla soglia fra i due mondi. Adele poi dice che lei sente quando la figlia le rivolge richieste o domande, e prova a risponderle, ma lei non può sentirla; lei passa da casa di Anna e indossa un gilet (dà un particolare curioso). Poi cita una "zia" defunta anche lei che però non è con lei ma manda a dire ad Anna che la ama. Davvero qui vengono i "morti" a parlare, le "bare" e giacchè che è qui, ora vorrebbe un caffè (lo dice in maniera scherzosa e simpatica). Lei fa il meglio che può per Anna, le sta accanto, ora lei ha la sua mente lassù, funziona, e può agire.

|