Pasquale è un nonno molto amato e lungamente atteso da Laura, mia lettrice - Giuseppina, detta "Pippina", è una suocera ancora amata e benvoluta dalla nuora che me l'ha richiesta, Katia - 16/11/2011
Stupore ed incredulità che lo rendono addirittura euforico: questi sono i sentimenti che caratterizzano il breve messaggio di Pasquale indirizzato alla sua nipote Laura che da tanto tempo lo attendeva. Per i nostri cari lassù è sempre festa quando comprendono che possono avere la possibilità di consegnarci un messaggio, di dirci che ci amano come e più di prima, di dirci, soprattutto, che sono ancora vivi in Dio. Mi meraviglio sempre di come tanti vadano blaterando che tutto questo è contrario alla Legge di Dio: come può un essere umano essere così limitato e cieco da non capire, ancora oggi, dopo tante prove, che la metafonia è un dono celeste? I frutti ci fanno riconoscere l'albero, ma in giro ci sono tanti gruppuscoli pseudoreligiosi, sette dai mille volti sfuggenti e non bene definiti, che con ogni mezzo condizionano i loro adepti con minacce e con l'evocazione dell'immagine di un Dio vendicativo e punitore, che vuole tenere l'uomo nell'ignoranza e nell'oscurità, ma quando poi costoro lavano il cervello di persone che sembrano anche ragionevoli, normalmente razionali, la cosa mi turba sempre molto, ma tant'è, ognuno ragioni pure come vuole, anche se i fatti gridano il contrario di quanto costoro vanno diffondendo, senza prove e in malafede. Dico questo perchè mi sono ritrovata di fronte ad un episodio che mi ha sorpreso e lasciata con l'amarezza in bocca: una signora, tempo fa, mi aveva chiesto un contatto con la propria nonna e io, giunto il suo turno in questa registrazione, avevo contattato questa nonna, ma la signora, dopo tutto il lavoro che ho fatto per decifrare il messaggio di sua nonna, mi ha scritto che non voleva più quel messaggio perchè nel gruppo che sta frequentando, tali non meglio precisati "evangelici pentecostali", le hanno detto che tutto ciò è contrario alla Legge di Dio. Immaginatevi la mia sorpresa, e il mio dispiacere per la nonna che aveva avuto parole di grande amore e anche di messa in guardia verso sua nipote, evidentemente vedendo in che mani la nipote ha messo la sua anima. Mah, contenta lei,da parte mia farò una preghiera per quella povera nonna che non ha potuto dare il suo messaggio a questa nipote. Pippina è la suocera di Katia che ancora conserva un grande affetto per lei e che mi aveva chiesto di contattarla. Pippina parla poco, ma in quel poco c'è tutto il suo affetto e un piccolo avviso per la salute di Katia.
|
è vergogna e giù danno il libro, è cospicuo!...
PASQUALE
Nooo! Tornati su? Oltre tutti c’è!
Che festa! Su naso largo guida piedi!
Cuore, ne hai vista qui, n’ha chiunque riesce.
Voce ha giù linea e mò c’hai,
ridi, vengono qui le onde,
e la frequenza di giù fa bene,
là reggerà? Perché c’è trucco diran!
Sempre di qua avere, lì dà voci!
Due o tre contagia:
c’è lì bivio e sotto rende.
PIPPINA
Ah, mie lì, regista, rose!
Qui ti era eccellenza,
già letture fa giù di Re del cosmo,
da lì giudice fa!
C’hanno lady, già risponderà lì signora,
qui da Cielo fa giù vetro,
c’è vergogna e giù danno il libro,
è cospicuo!
Su è rinati, ma venne giù a fare voci.
Se in Gesù è più ladri non hai là Chiesa!
Denari di Gesù va!
Qua annar bere, le analisi ve dò!
Ma in più tu là bene c’hai e più t’elevi!
|
SPIEGAZIONE DEL TESTO
Questo "nooo" di Pasquale è un'espressione di grande stupore che ce lo lascia immaginare, sorpreso e felice, mentre si rende conto della possibilità di dare il suo messaggio a Laura. Commenta scherzando che lassù ci sono ormai tutti, vivi (noi che registriamo) e "morti". Per Pasquale è festa, e lui stesso, che si definisce ironicamente "naso largo", guida i piedi di noi "ospiti" lassù. Chiamando Laura "cuore", le ricorda che lei ha "vista" lassù e che chiunque riesce nel fare metafonia può avere la possibilità di "vedere" che l'Aldilà esiste (Laura si dedica lei stessa a sperimentare metafonia). La sua voce ha la linea con la terra e ora Laura lo può sentire, motivo per cui il nonno le chiede di ridere, le onde radio arrivano, dal loro mondo, fino alla terra, e le ricorda che bisogna dedicarsi alla metafonia con frequenza, perchè così si riesce ad allenare l'orecchio. Ma le chiede se "reggerà", se sarà forte soprattutto di fronte a coloro che le diranno che c'è un trucco dietro tutto questo (gli scettici irriducibili dicono anche di peggio!). Sempre noi riusciamo ad avere ciò che le voci hanno da darci e che ci danno volentieri (la loro conoscenza). Pasquale chiede a Laura di "contagiare" altre due o tre persone con la voglia di sperimentare la metafonia, e ciò perchè quaggiù l'umanità è ad un bivio, e questa attività "rende" portando conoscenza ed una visione diversa per tutti noi.
Pippina avverte Sant'Erasmo (il regista) che ha delle rose per Katia. Le dice che sant'Erasmo (l'eccellenza) l'ha accompagnata, lui che ci dona sempre queste registrazioni che Pippina chiama "letture", letture il cui autore è il Re del Cosmo, Dio. E Sant'Erasmo è anche colui che giudica chi portarci da lassù. Quaggiù cle persone che hanno bisogno di un contatto con un proprio caro hanno me (spesso mi chiamano "lady") che rispondo alle"chiamate" di loro lassù attraverso il registratore, Il Cielo provvede a mettere un vetro fra i due mondi per far sì che possiamo comunicare, specialmente oggi che su questa terra c'è tanta vergogna per come vanno le cose e, per lo stesso motivo, ci donano il "libro" composto da tutte le registrazioni contenute in questo sito che, essendo ormai tante, compongono un libro "cospicuo". Pippina, come tutti nostri morti, è rinata lassù a nuova vita, ma poi è potuta tornare giù per "fare" la voce con cui ci sta parlando. Se nella chiesa ci sono ladri, ossia coloro che agiscono per denaro, allora quella non è la vera chiesa, dice Pippina, gli unici denari che devono interessare la chiesa sono le parole di Gesù, i suoi insegnamenti. Poi Pippina dice a Katia che da lassù le può fare una specie di "analisi", per cui le consiglia di bere più acqua (capita di rado che da lassù diano consigli medici). saluta Katia facendole notare che lei lassù sa bene che lei è una persona piena di amore, e che per questo motivo la sua anima s'eleverà sempre di più.
|
COMMENTO
Dura lotta quella contro l'oscurantismo, il fondamentalismo, l'interpretazione letterale ed arbitraria delle Sacre Scritture, davvero. Una lotta che dura da secoli, certo, ma che oggi appare davvero senza senso. In quest'epoca in cui tutti abbiamo facile accesso alle informazioni, ad un dinamico confronto di idee, ci appaiono ancor più incomprensibili comportamenti improntati ad atteggiamenti di totale rifiuto verso fenomeni come la metafonia. Provate a pensare se tutti ragionassimo secondo schemi così rigidi e poco aperti alla ricerca e alla conoscenza, saremmo ancora nelle caverne ad accenderci il fuoco con le pietre focaie. Che autorità hanno certe persone che tolgono una tale fonte di speranza alle persone? Solo ed esclusivamente la loro personale ed arbitraria interpretazione delle Sacre Scritture (leggete qui se volete approfondire), nessuna altra autorità obiettiva. Nel 2011 pare così assurdo tutto ciò, eppure, credetemi, tanta gente appare fascinata da certe persone che si fanno forza solo nelle dinamiche di un gruppo che si autoreferenzia, si distacca dal mondo intorno per presentare di esso un'immagine distorta. Bisogna diffidare da simili gruppi, avendo fede nel Dio d'amore compassionevole, che ha creato l'uomo libero per condividere con lui la sua sapienza e conoscenza. Gesù stesso ci disse: "Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Pertanto ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce; e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti." E tanti, come me, stanno gridando dai tetti quanto per secoli è rimasto celato e che ora ci è stato rivelato per volontà di Dio: noi siamo esseri spirituali, immortali, la morte non esiste se non nel corpo, i nostri cari possono relazionarsi con noi per aiutarci ad evolverci spiritualmente, proprio come affermato anche dalla Chiesa cattolica con la Comunione dei Santi, ed è tempo che al mondo sia rivelato ciò in chiara luce, come profetizzato da Nostro Signore Gesù Cristo.
|
|